Giuridico Economico

Il Liceo Classico con percorso giuridico economico offre un completamento all’iter degli studi umanistici, ma nello stesso tempo attinge dalla cultura classica greca e latina per la comprensione della ratio delle norme e della universalità dei valori umani che il diritto vuole tutelare.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

LICEO CLASSICO STATALE G. D'ANNUNZIO

Cos'è

Il liceo classico con percorso giuridico - economico offre agli studenti una opportunità in più di approfondire la conoscenza dell’Uomo, nella sua vita di relazione, necessariamente dominata da regole giuridiche ed economiche.

Il percorso prevede l’insegnamento di saperi di base del Diritto e dell’Economia con argomentazioni tecniche giuridiche ed economiche, spaziando dalla dimensione privata a quella pubblica , dal livello nazionale a quello internazionale, dagli elementi di Economia npolitica, alle dinamiche di Politica economica.

A cosa serve

Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occidentale e nel mondo contemporaneo sotto un profilo simbolico, antropologico e di confronto di valori.

Il percorso giuridico economico permetterà agli studenti di comprendere criticamente le dinamiche giuridiche ed economiche, sottese ai cambiamenti sociali, inevitabili e sempre più veloci, sia a livello nazionale, europeo che internazionale.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi del Liceo Classico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

pepc010009@istruzione.it