Cambridge IGCSE

Il Liceo Classico D'Annunzio è ente certificato dall’Università di Cambridge.

LICEO CLASSICO STATALE G. D'ANNUNZIO

Cos'è

Il Liceo Classico D'Annunzio è ente certificato dall’Università di Cambridge quale centro per l’attivazione del Liceo Classico Internazionale e il rilascio della certificazione IGCSE (International General Certificate of Secondary Education).

Il programma Cambridge aiuta gli studenti nel divenire:

·  Sicuri nel trattare  e confrontare informazioni e idee proprie e degli altri

·  Responsabili verso se stessi e rispettosi degli altri

·  Innovativi e preparati per i nuovi e futuri cambiamenti

·  Impegnati intellettualmente e socialmente, pronti a fare la differenza

A cosa serve

I vantaggi del corso Cambridge non sono solo relativi alla conoscenza della lingua inglese; essi riguardano soprattutto la possibilità di affrontare lo studio secondo metodologie anglosassoni che si integrano con quelle italiane, oltre alla conoscenza di una disciplina assente dal curricolo classico, ma estremamente importante, come l’Economia.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi del Liceo Classico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Cambridge IGCSE