Biomedico

Il Liceo Classico con curvatura biomedica consiste in un Liceo Classico tradizionale all’interno del quale è stato inserito un potenziamento dell’area scientifica.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

LICEO CLASSICO STATALE G. D'ANNUNZIO

Cos'è

Il principale obiettivo di tale sperimentazione è quello di consentire agli studenti di acquisire specifiche competenze in campo matematico, fisico, biologico e chimico.

Tale indirizzo permette di accedere con maggiore facilità agli studi universitari di ambito scientifico e di affrontare, con maggiori conoscenze e un miglior metodo risolutivo, i test di accesso alle facoltà per le quali sono previsti.

La presenza del potenziamento scientifico non determina in alcun modo l’impoverimento della formazione umanistico-letteraria, che rimane, comunque, l’elemento caratterizzante del Liceo Classico.

Lo studio delle varie discipline permette di sviluppare negli alunni uno spiccato senso critico ed un affinamento dei processi logici, binomio perfetto per affrontare le sfide dello studio universitario e del mondo delle varie professionalità lavorative.

A cosa serve

Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occidentale e nel mondo contemporaneo sotto un profilo simbolico, antropologico e di confronto di valori. Favorisce l’acquisizione dei metodi propri degli studi classici e umanistici, all’interno di un quadro culturale che, riservando attenzione anche alle scienze matematiche, fisiche e naturali, consente di cogliere le intersezioni tra i saperi e di elaborare una visione critica della realtà. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi del Liceo Classico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Orario

Email

pepc010009@istruzione.it

Telefono

085-4210351