IMUN experience

Si è tenuta dal 27 al 29 gennaio 2020 all’Hotel Hermitage di Silvi Marina l’unica tappa abruzzese dell’IMUN Experience (Italian Model United Nations).

IMUN Experience è la più grande simulazione di processi diplomatici organizzata in Abruzzo ed indirizzata agli studenti delle scuole medie superiori italiane.

Gli studenti “delegati” hanno svolto le attività tipiche della diplomazia: tenuto discorsi, preparato bozze di risoluzione, negoziato con alleati e avversari, risolto conflitti ed hanno imparato a muoversi all’interno delle committees adottando le regole di procedura delle Nazioni Unite, tutto rigorosamente in lingua inglese e vestiti in formal dress, coordinati dallo staff board di United Network, in una grande plenary session

In questa occasione gli studenti più bravi, tra cui due alunni della classe 3^ alfa del Liceo classico Europeo. hanno vinto una honourable mention.

IMUN experience

Pubblicato il 20-02-2020