Alla Scoperta di Leonardo da Vinci a.s. 2018/2019


EVENTO MONDIALE 

ALLA SCOPERTA DI LEONARDO DA VINCI 

ATTRAVERSO I DISEGNI ED IL TRATTATO DELLA PITTURA 

CODICE LAURI

Pescara, 25 aprile 2019

A #500anni dalla #morte di #LeonardoDaVinci, per la prima volta a livello mondiale, viene pubblicato il #CodiceLauri, uno dei tre Manoscritti Apografi del “Trattato della Pittura” 

di #Leonardo #DaVinci.

Il grande evento verrà presentato in streaming mondiale, Sabato 27 aprile 2019 alle ore 11:00, presso l’#AulaMagna del prestigioso #LiceoClassico “G. D’Annunzio” di Pescara.

Dopo il saluto della Dirigente Scolastica Dott.ssa Donatella D’Amico, le pagine uniche e di grande spessore del Codice Lauri saranno presentate dalla dal Prof. #SergioMorini, Ordinario di Anatomia Umana presso L’Università Campus Bio-Medico di Roma. Parteciperanno all’evento gli alunni del Liceo Classico con i loro professori, coordinati dalla Prof.ssa Antonella Cavaliere.

Perché al Liceo Classico questo evento importante?    

Il #Manoscritto Lauri appartiene alla collezione #GaetanoLauri, una famiglia autorevole di Pescara, il cui nome si intreccia negli anni con la storia del Liceo Classico di Pescara: oggi frequentato dalla nipote, Giulia Lauri, classe seconda alfa Liceo Classico #Europeo. Per questo motivo l’onore di presentare questo #EventoMondiale è stato riservato dalla famiglia #Lauri in esclusiva al Liceo Classico di Pescara.

Appuntamento per tutti gli interessati, sabato 27 aprile 2019 ore 11:00, presso il Liceo Classico di Pescara si aprirà una nuova pagina per la #ScienzaelaCulturaItaliana!

La Dirigente Scolastica dott.ssa Donatella D’Amico con i suoi #Docenti, #Alunni e #PersonaleATA ringrazia la famiglia Lauri e il Prof. #SergioMorini. 

 

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Donatella D’Amico

 

Pubblicata il 22-08-2019